L’antica Biblioteca ha dato inizio a un programma di valorizzazione e apertura al mondo, non solo come luogo di cultura in grado di richiamare un elevato numero di visitatori, ma anche come spazio dedicato al mondo dell’impresa, all’incontro, allo scambio e alla progettazione, fruibile per svariati ambiti e iniziative.
Dopo la definizione del piano strategico e un iniziale percorso di branding e posizionamento, La Capitolare, in seguito a una consultazione fra più agenzie, ha affidato a Clab Comunicazione l’incarico di tracciare l’indirizzo della propria comunicazione per i prossimi anni. Con un duplice obiettivo: promuovere ad ampio raggio la conoscenza e la valorizzazione della Biblioteca e, al contempo, stimolare il coinvolgimento di nuovi sostenitori.
Insieme allo studio di una campagna istituzionale articolata su diverse piattaforme, tra media tradizionali e digitali, il progetto prevede attività di media relation, social media marketing e relazioni istituzionali, queste ultime finalizzate al consolidamento e allo sviluppo di sinergie sul territorio per la promozione di attività ed eventi corporate.