KLEINRUSSO e 45gradi in rti si sono aggiudicate la gara per l’affidamento del servizio di ideazione, esecuzione e produzione di campagne btl prettamente in ambito di comunicazione ambientale del Gruppo Hera, multiutility italiana che gestisce, oltre all’ambiente, anche servizi idrici ed energetici per 4 milioni di cittadini in Emilia Romagna, Marche e Triveneto. L’incarico durerà 2 anni.
Per la creative community KleinRusso si tratta di un ulteriore ampliamento delle attività di comunicazione che già da anni svolge per le società del Gruppo Hera, questa volta però nel territorio del brand design insieme all’agenzia indipendente 45gradi, specializzata in brand care. Questa vocazione della community a mettere in condivisione le proprie esperienze e competenze, a fare sistema con chi ne condivide indipendenza, valori ed etica professionale, coniuga oggi più che mai la ricerca dell’eccellenza con l’efficienza. Ed è su queste basi comuni che, riporta una nota, tra le due agenzie si è instaurata una partnership molto costruttiva che ha portato oggi a questa affermazione.
“L’attitudine alla condivisione, propria della creative community, si è sposata perfettamente con 45gradi dando vita ad un output in cui la capacità di mettere in campo skill distinte e specializzate è risultata premiante. Siamo molto felici di questa aggiudicazione e di rafforzare la nostra promessa sul cliente”, dichiara Manuela Bartelli, Partner & Client Service Director di KleinRusso.
“Siamo molto contenti di questa affermazione perché trovare un cliente come Hera, capace di condividere con noi l’importanza di fare del buon design per essere più chiari, efficaci e coinvolgenti nella comunicazione con il cittadino, è confortante. Crediamo molto nel design come strumento strategico per comprendere meglio il mondo e agire con più consapevolezza”, aggiunge Marina Cattaneo, Owner & Strategic Creative Director 45gradi.
KleinRusso e 45gradi sono già al lavoro sul primo progetto: il calendario delle raccolte differenziate.