WPP cmunica che la principale società di investimento globale, KKR, ha effettuato un investimento di crescita in FGS Global, società di consulenza strategica e di comunicazione di cui WPP è azionista di maggioranza.
FGS Global, società di pubbliche relazioni specializzata in comunicazione finanziaria, vanta 1.300 esperti in tutto il mondo che consigliano i clienti nell’affrontare situazioni complesse e sfide reputazionali. È stata creata attraverso la combinazione delle principali società di comunicazione strategica e public affair Finsbury, The Glover Park Group, Hering Schuppener e Sard Verbinnen & Co.
A seguito dell’investimento di KKR, WPP rimarrà il proprietario di maggioranza della società e i dipendenti di FGS Global rimarranno azionisti sostanziali. Golden Gate Capital, la società di investimento privata che è azionista di FGS Global dal 2016, uscirà dal suo investimento attraverso la vendita della sua partecipazione a KKR.
La transazione valuta FGS Global a 1,425 miliardi di dollari. Si prevede che chiuderà entro la fine del terzo trimestre del 2023 ed è soggetta alle approvazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura.