A Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, prende vita il nuovo Temporary Store Kimbo, aperto al pubblico per tutto maggio e giugno.
Durante i due mesi di apertura, la clientela avrà modo di scoprire da vicino, degustare e acquistare l’offerta Kimbo: dai porzionati, con le capsule e le cialde, al Sistema Uno e la nuova macchina Capitani 100% Made in Italy; dai macinati per Moka al caffè Kimbo Bio Organic Fair Trade in grani. Saranno proposti anche i prodotti complementari, come la Pasta al Caffè e il Liquore di Caffè Kimbo Strega e gli articoli della linea Kimbo Enterteinment, una gamma di prodotti dedicati al mondo del caff. Troverà spazio anche la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana, in vendita e in degustazione, oltre ad alcune novità, come i confetti al caffè Kimbo Maxtris e la Caffettiera Personalizzata K di Kimbo.
Lo store sarà inoltre un luogo in cui poter godere di promozioni ad hoc che permetteranno agli appassionati di caffè di poter usufruire di vantaggi e offerte.
L’apertura viene sostenuta da una campagna diguerrilla marketing, che trova ispirazione proprio dalla tradizione partenopea: un tempo, era infatti facile incrociare nelle vie di Napoli giovani baristi e garzoni che, con abilità, portavano nelle botteghe o negli uffici tazzine di caffè fumanti poggiati su vassoi. Allo stesso modo, nelle zone centrali di Milano, giovani baristi napoletani offriranno degustazioni di caffè ai passanti oppure alcuni sampling di invito.
Il negozio di Milano è parte di un più ampio piano di attività sul territorio, che vede comunicazione con affissioni speciali in dieci postazioni nel centro città, un piano social e digital geo-localizzato sull’area metropolitana, attività di sampling e campionamento del prodotto direttamente a casa, oltre alle azioni di guerrilla marketing descritte sopra.