E’ partita la campagna di lancio della nuova Kimbo Kompatta by Gaggia. Per sostenere il lancio e suggerire l’appeal del prodotto come ideale regalo per Natale è stata messa a punto anche una promozione, che aggiunge gratis cento capsule di espresso Kimbo al primo ordine.
La comunicazione è di Serviceplan Group, sigla che già segue la comunicazione del caffè Kimbo attraverso il concept del Coffee Hour. La campagna si costruisce giocando sull’idea di arrivo a sorpresa, tipica del momento Coffee Hour, e sulla sagoma, che caratterizza la nuova macchina.
La campagna integrata si declina con soggetti e soluzioni ad hoc. Il mix di comunicazione prevede le emittenti televisive nazionali, cinema, stampa periodica, promozione online e sul punto vendita, un minisito dedicato. La pianificazione è stata affidata a InMediaTo e per la parte online da Plan.net.
Creatività di Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, direttori creativi esecutivi, e di Riccardo Bartola, direttore creativo digital di Plan.net, con Luca Armari art director e Silvia Fiamberti web designer.