Per la campagna Capsule, Based Agency ha voluto ribaltare l’idea tradizionale secondo cui ‘il miglior caffè, per definizione, si può gustare solo in un bar a Napoli’: infatti, grazie alle capsule Kimbo, ‘l’expertise di un barista napoletano è a tua disposizione ovunque e in qualsiasi momento’.
Il media ha previsto attività Atl e Btl e la creazione di asset statici e dinamici per lanciare il prodotto su piattaforme online e off line, coprendo l’intero processo, dalla stesura dello script fino alla regia e alla produzione di video promozionali.
Nello spot, prendendo in mano la capsula, si percepiscono i suoni dei bar napoletani, come se ci si immergesse in quel mondo. Da un punto di vista tecnico, è stato girato in maniera tradizionale evitando l’utilizzo della CGI. L’elemento dell’immersività è stato accentuato attraverso piccoli accorgimenti in fase di editing e post-produzione audio-video, per poi chiudere con un lavoro di color correction per dare una coerenza cromatica a tutte le scene dello spot.