KIKO Milano, Global Beauty Brand italiano, annuncia l’assegnazione della gara per la pianificazione media nei mercati di Europa, Stati Uniti (solo digital) e Medio Oriente a Dentsu X, centro media sigla del DENTSU ITALIA guidato da Mariano Di Benedetto.
Il pitch, iniziato lo scorso giugno, ha visto contrapposti Wavemaker, agenzia incumbent, Havas Media Network e Dentsu X. A dicembre 2024 Dentsu X, parte del gruppo dentsu Italia, è stata decretata l’agenzia vincitrice e sarà in carica da inizio febbraio con responsabilità sia sulla pianificazione off line che online in base al mercato di riferimento.
Il nuovo centro media gestirà un budget annuale di circa 30 milioni e si occuperà dei servizi di consulenza strategica, pianificazione, acquisto, monitoraggio di spazi online e off line, branding e performance marketing.
Cecilia Schena, Chief Marketing Officer KIKO Milano, commenta nella nota: “Siamo molto soddisfatti di avere al nostro fianco un partner come Dentsu X nella gestione delle attività di planning e buying che non si limiteranno all’Italia, ma coinvolgeranno anche l’Europa, gli Stati Uniti e il Middle East. La mission che perseguiamo da anni continua ad essere quella di valorizzare la bellezza di ognuno e l’espressione di sé, portando il concetto di bellezza italiana, universalmente riconosciuto, nei diversi Paesi”.
“Siamo entusiasti di annunciare la partnership con uno dei marchi più iconici e in rapida crescita nel settore del beauty: KIKO Milano. Una tappa fondamentale per entrambe le realtà e l’inizio di una collaborazione che mira a ridefinire gli standard della comunicazione e dell’innovazione su scala globale. KIKO Milano si distingue per essere uno dei brand più dinamici. Questo risultato eccezionale è frutto di una visione chiara e di un impegno costante verso l’innovazione e la qualità e la capacità di combinare tradizione e modernità. Tutti elementi che caratterizzano il team che Dentsu ha costruito per KIKO Milano e sono alla base del nostro approccio Media, che unisce innovazione e tecnologia in un modello full-funnel. Non vediamo l’ora di scrivere insieme un nuovo capitolo di successo”, aggiunge Di Benedetto.