Parte domani, 6 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, dedicata al Tender, il filetto di pollo che si può gustare nelle versioni Original Recipe, la famosa ricetta segreta di KFC con 11 erbe e spezie, e Crispy, dalla speciale croccantezza.
Il Colonnello Harland Sanders è al centro della campagna, che segna l’inizio di un racconto seriale il cui svolgimento nel corso del 2020 vedrà protagonista sempre il fondatore del brand. In questa occasione, per raccontare le due versioni del Tender, si sdoppia in un surreale dialogo tra le due versioni di se stesso: il Colonnello originale e il Colonnello ‘croccante’, con capelli e sopracciglia ricci. Entrambi rigorosamente nell’impeccabile completo bianco e cravattino nero.
La creatività è sviluppata da Isobar, global digital agency del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo.
La campagna sarà online e on air dal 6 al 27 febbraio su Programmatic, Facebook, Instagram Stories e YouTube. E, per la prima volta, su addressable tv: una modalità di comunicazione dell’advertising attraverso le SmartTV o le tv collegate a Internet tramite dispositivi, grazie alla quale è possibile trasmettere diversi messaggi contemporaneamente a target diversi, nel corso dello stesso programma, raggiungendo l’audience in maniera più mirata.
Credit
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Nicola Basile
Junior Art director: Mauro Vitali
Copywriter: Carmen Balestrieri
Account manager: Ilaria Perrone
Account executive: Margherita Faenzi
Stragic Planner: Silvia Garagnani
Social strategy: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni
Production company: Utopia
Regia: Giada Bossi
Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia