Youmark

Kentucky Fried Chicken, per la prima volta in televisione protagonista il Colonnello Harland Sanders, che si fa in due

Parte domani, 6 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, dedicata al Tender, il filetto di pollo che si può gustare nelle versioni Original Recipe, la famosa ricetta segreta di KFC con 11 erbe e spezie, e Crispy, dalla speciale croccantezza.

Il Colonnello Harland Sanders è al centro della campagna, che segna l’inizio di un racconto seriale il cui svolgimento nel corso del 2020 vedrà protagonista sempre il fondatore del brand. In questa occasione, per raccontare le due versioni del Tender, si sdoppia in un surreale dialogo tra le due versioni di se stesso: il Colonnello originale e il Colonnello ‘croccante’, con capelli e sopracciglia ricci. Entrambi rigorosamente nell’impeccabile completo bianco e cravattino nero.

La creatività è sviluppata da Isobar, global digital agency del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo.

La campagna sarà online e on air dal 6 al 27 febbraio su Programmatic, Facebook, Instagram Stories e YouTube. E, per la prima volta, su addressable tv: una modalità di comunicazione dell’advertising attraverso le SmartTV o le tv collegate a Internet tramite dispositivi, grazie alla quale è possibile trasmettere diversi messaggi contemporaneamente a target diversi, nel corso dello stesso programma, raggiungendo l’audience in maniera più mirata.

Credit
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)

Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli

Art director: Nicola Basile

Junior Art director: Mauro Vitali

Copywriter: Carmen Balestrieri

Account manager: Ilaria Perrone

Account executive: Margherita Faenzi

Stragic Planner: Silvia Garagnani

Social strategy: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni

Production company: Utopia

Regia: Giada Bossi

Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia