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Keglevich rinnova l’identità di marca ed entra in una nuova era

A sostegno dell’operazione di rilancio, Stock Spirits Italia ha scelto Robilant Associati come partner per la ridefinizione dell’identità visiva e la ricostruzione del patrimonio di uno dei suoi brand di punta. Un asset importante del progetto di rebranding è stata la riscoperta dell’heritage di Keglevich che fonda le sue radici nel 1882. 

Con una ricerca durata diversi mesi, sono stati portati alla luce documenti inediti sulla storia del Conte István Keglevich, riuscendo a dargli finalmente un volto e scoprendo episodi singolari della sua vita che fino ad ora erano rimasti sconosciuti.

Il punto di partenza del restyling è stata l’evoluzione del simbolo più distintivo del brand: l’aquila. Elevata a emblema di appartenenza nobiliare, oggi ne certifica la storicità e l’eccellenza qualitativa. Questa trasformazione è accompagnata da un ritorno al classicismo, con un’enfasi sulla cura dei dettagli e sull’arricchimento narrativo.

Il rilancio sancisce poi la ridefinizione di un’unica marca con due anime distinte, il mondo Dry e quello Frutta, ma coerenti tra di loro. In questo passaggio, volto alla ricerca di una maggiore sinergia visiva tra le due linee, si è deciso di eliminare lo sleever che per anni ha caratterizzato la linea frutta con l’obiettivo di evidenziare la purezza del contenuto e di elevarne al contempo il percepito qualitativo.

Infine, il rebranding evidenzia anche l’aspetto più anticonformista ed eccentrico di Keglevich. La nuova campagna vuole celebrare proprio questo spirito valorizzando la nuova linea Frutta attraverso visualizzazioni oniriche per raccontare in modo inaspettato la bontà della frutta Keglevich.