Kasanova, brand di casalinghi spesso presente nelle gallerie commerciali, ha colto l’occasione della chiusura di queste ultime nei weekend e ha trasformato l’ostacolo in un’opportunità di real time marketing lanciando una campagna di instant advertising in cui diversi prodotti a prezzi competitivi fanno sentire la loro voce in risposta agli stop dei weekend proponendo alternative di acquisto.
I soggetti della campagna, su tutti i media, spaziano dallo stendibiancheria che invita a ‘non farsi stendere’ dalle decisioni governative all’aspirapolvere che si fa portavoce di chi ‘aspira’ a qualcosa di meglio, o dallo sbattiuova che ‘se ne sbatte’ se i centri commerciali sono chiusi perché sa che Kasanova ha altri canali di vendita, alle posate colorate che sono pronte a farne di tutti i colori per non lasciare mai soli i clienti.
La campagna è stata ideata dal team creativo di In Testa Torino in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton e pianificata da Media Italia sui maggiori quotidiani nazionali, on line e in radio. Rilevante anche il ruolo dei punti vendita Kasanova che sono stati usati dal brand come vero e proprio mezzo di comunicazione per far arrivare ovunque in modo capillare qla campagna grazie all’affissione nei negozi di locandine dedicate all’operazione.
Credit
Agenzia: In Testa Torino
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Sara Greco – Barbara Ghiotti
Centro Media: Media Italia