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Di recente casa JTI ha lanciato Ploom X. In comunicazione con attività on field, digital e con il supporto della forza vendita sul territorio, mentre sono al via collaborazioni premium nel mondo dell’entertainment

Giacomo Merli, Marketing Director JTI Italia, cos’ha di speciale Ploom X?

La tecnologia e la qualità dell’esperienza che è in grado di regalare. E’ facilissimo da utilizzare, compatto e grazie all’assenza di combustione, non ha né cenere né odore di fumo, grazie al suo sistema HeatFlow, una tecnologia proprietaria di cui andiamo particolarmente fieri. Il nostro device offre sessioni di fumata da 5 minuti di tiri illimitati e, con un ciclo di ricarica completo, è in grado di garantire fino a 23 sessioni di utilizzo, assicurando in ognuna di esse la stessa qualità.

Ploom X è anche altamente personalizzabile. Rappresenta un tassello fondamentale per il futuro della nostra azienda, un dispositivo nel quale abbiamo investito molto in termini di tempo e risorse e nel cui successo crediamo moltissimo.

Come lo comunicherete, quale la strategia?

Per il lancio abbiamo creato un vero e proprio ‘ecosistema Ploom’ che ci garantisse di sfruttare al meglio tutti i nostri touchpoint sia fisici che digitali. Il nostro obiettivo è trasmettere al meglio le caratteristiche distintive del nostro device, raggiungendo un pubblico ampio con una comunicazione targettizzata sui vari media. Lo abbiamo fatto non solo attraverso una conferenza stampa all’insegna della tecnologia e dell’immersività, ma anche con eventi esclusivi che hanno coinvolto DJ e volti noti, oltre a ovviamente i nostri consumatori. Come detto, poi, per un prodotto che fa della tecnologia e dell’innovazione il suo punto di forza, la presenza sul digitale costituisce un aspetto fondamentale, per questo abbiamo previsto anche la creazione di un e-commerce dedicato, dove è possibile acquistare il device e il set di accessori di personalizzazione. Inoltre, abbiamo rafforzato la collaborazione con la forza vendita sul territorio e con i nostri trade partner. Infine, per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori, costantemente alla ricerca di nuove esperienze, faremo poi rivivere il nostro brand anche attraverso un panel selezionato di collaborazioni premium nel mondo dell’entertainment.

Un mercato sempre in crescita? A quale consumatore vi rivolgete e quali le argomentazioni a supporto? Sarà un successo se..?

Quello del tabacco riscaldato è un mercato in costante crescita ed espansione, che secondo le nostre stime è destinato a svilupparsi ulteriormente. In Ploom X sono racchiusi anni di studio e ricerca. In JTI, ci siamo fatti sempre guidare dai gusti e dalle necessità dei consumatori, misurando il nostro successo sulla base della nostra capacità di regalare loro momenti appaganti.