Youmark

Johnson & Johnson si focalizza in modo esclusivo sull’innovazione nell’healthcare e presenta la nuova visual identity

Da oltre 135 anni, Johnson & Johnson offre prodotti e soluzioni per la salute delle persone di tutto il mondo. Oggi, focalizzandosi in modo esclusivo sull’innovazione nell’healthcare, fa evolvere il proprio brand e unisce la componente dei dispositivi medici e farmaceutica sotto il nome di Johnson & Johnson.

D’ora in avanti, i due segmenti dell’azienda saranno maggiormente legati al brand Johnson & Johnson. Nel tempo, Janssen, il settore farmaceutico dell’azienda, sarà denominato Johnson & Johnson Innovative Medicine, mentre quello che opera nell’ambito dei dispositivi medici e delle tecnologie medicali continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech.

Il nuovo logo, i colori e il font saranno progressivamente adottati da tutti i materiali aziendali, dal packaging dei prodotti e da tutti gli asset.

Lo sviluppo della nuova brand identity è stato un processo collaborativo, che ha coinvolto i senior business leader e i team interfunzionali di tutta l’azienda a livello globale, lavorando in collaborazione e con il supporto di esperti del settore.