Tinte fluo, palme tropicali e luci al neon: elementi che per un attimo fanno pensare di trovarsi a Miami negli anni ’90, ma invece si tratta di Piazza XXV aprile durante la Milano Design Week 2019.
La mente e la mano sono delle due designer Elena e Giulia Sella, fondatrici dello studio creativo DesignByGemini, specializzato in allestimenti e pop-up interattivi, che dall’8 al 14 aprile coloreranno e animeranno la piazza che divide Corso Garibaldi da Corso Como, nel cuore del Brera Design District, con la loro installazione The Pool Club, realizzata all’insegna dell’interazione e dell’engagement.
Un progetto che si presenterà in un container e al cui interno sarà possibile scoprire alcuni degli arredi creati dalle designer: dalla carta da parati a palme colorate, al neon The Pool Club, allo specchio Sun, ai tavolini Hearts in acrilico rosa, fino al pattern bianco e nero a onde della pavimentazione in moquette.
L’allestimento è stato concepito con l’obiettivo di coinvolgere i visitatori e generare condivisioni sui social media, rispecchiando il format creativo di DesignByGemini che unisce design e comunicazione. Una formula che si sposa con l’approccio di Johannes, specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative e progetti su misura per eventi in grado di connettere persone e brand e di far parlare l’offline con l’online.
Da qui, infatti, la decisione di Elena e Giulia di chiedere supporto all’agenzia per rendere interattiva la zona experience del container: una piscina di palline rosa in cui i visitatori potranno immergersi e, grazie a una fotocamera installata sul soffitto, scattarsi una foto e in seguito riceverla via mail tramite uno sharing tablet così da condividerla sui propri profili social e ritirarla stampata istantaneamente.
Il Fuorisalone sarà anche l’occasione per annunciare la neonata partnership tra DesignByGemini e Johannes Lab, la nuova divisione avviata per rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti, dedicata all’individuazione e alla realizzazione dei progetti più ambiziosi e di installazioni multisensoriali, con una personalizzazione ancora più elevata, dalla creatività delle strutture fino agli output sia fisici che digitali. In questo contesto, lo studio di interior design affiancherà Johannes nella progettazione di allestimenti creativi in cui potranno integrarsi perfettamente le tecnologie e i prodotti della social live agency.