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Jiffy Crew: visione Human Driven per fare la differenza. Vince il team. Cerchiamo persone curiose, propositive, che accettino le sfide e non dicano sempre sì

Si fa presto a dire social, talent, digital show e pure podcast. In Jiffy Crew a contare sono le persone. Sino alla creazione di talent interni alle stesse aziende. E tra i trend si crede nel Community Commerce

Nata due anni fa da un’idea di Alessandro Gerbino, per Jiffy Crew è arrivato il momento di iniziare a comunicare. Complici gli oltre due milioni e 400.000 euro con cui si prevede di chiudere l’anno in corso (+ 50% sul 2023), la presenza di una socia come Giordana Petrone a occuparsi di management dei Talent (l’asset affianca gli ulteriori due: Strategie Social e Campagne Influencer Marketing, cui si aggiunge lo spin off dedicato alla produzione di podcast e show digitali distribuiti attraverso i canali Youtube, Instagram e TikTok) e la domanda di questi servizi da parte di un mercato divenuto ormai capace di capire la qualità differenziante con cui vengono offerti.

Nel nome il senso

Molto più che un nome. Jiffy, infatti, esprime lo spirito e la visione di questa realtà. Tradotto dall’inglese significa  ‘in un batti baleno’, ossia la capacità di muoversi con disinvoltura, agilità ed efficacia nel mondo digital con progetti creativi di qualità, concretezza e impatto. E con autorevolezza. Che fa la differenza, soprattutto per i brand che oggi sanno capire l’importanza di agire strategicamente in questi ambiti.

Approccio Human Driven

Sta tutta qui la differenza, nella capacità di intessere relazioni empatiche con talent e brand, così come di proporre facce e contenuti credibili, in grado di intercettare target mirati. Una prerogativa, quella del human driven, che caratterizza anche la gestione dei team delle diverse aree (15 le persone oggi in staff, con 50 talent in esclusiva)

Costruzione di talent interni alle aziende

Guidata da Alessandro Gerbino, la divisione Strategie Social opera sulle piattaforme Instagram e TikTok. Si occupa di direzione creativa, costruzione di piani editoriali e relativa produzione di contenuti, gestione di campagne ADV e della formazione di creator interni alle imprese o ai brand. Ossia, l’agenzia individua nelle competenze di chi lavora nelle aziende un canale di comunicazione, con veridicità garantita dalle conoscenze dei professionisti medesimi e credibilità grazie all’autenticità dei contenuti proposti.

Il settore Management dei Talent

Sotto la responsabilità di Giordana Petrone, conta una squadra di circa 50 talent con specificità differenti dal lifestyle al beauty, wellness, food, musica ed entertainment. L’attività di management si fonda su un approccio empatico con l’obiettivo di sostenere i creator sia dal punto di vista del business che di quello umano, condividendo con loro sogni, successi e difficoltà. Questa empatia relazionale è in parte resa possibile anche dalla scelta dell’agenzia di investire sulle qualità intrinseche delle donne che rappresentano una quota di maggioranza dello staff, soprattutto nei ruoli apicali.

I trend del Community Commerce

Recente l’investimento in Kawaii, azienda specializzata in TikTok Live & Shop, di cui Jiffy Crew ha acquisito il 30% delle quote con l’obiettivo di ampliare i propri servizi relativi alla piattaforma.

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