Iren e LEAGAS DELANEY ITALIA, per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento e della sostenibilità, lanciano PlanetsB, una casa editrice dedicata ai diversi pianeti della galassia per quando saremo costretti ad abbandonare il nostro a causa del cambiamento climatico.
Lo fanno in occasione del Salone Internazionale del libro che si tiene a Torino dal 19 al 23 Maggio. PlanetsB è presente con un proprio stand dove è possibile scegliere una tra le guide turistiche e fermarsi a riflettere su quello che possiamo fare per salvaguardare la Terra.
A invitare il pubblico all’appuntamento live, un trailer con testimonial Matilda De Angelis, che presenta l’intera collana e che ritroviamo poi allo stand con un particolare video di benvenuto.
“Ringraziamo il Gruppo Iren che è da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale e per l’occasione ci ha chiesto di fare qualcosa che andasse oltre la comunicazione classica perché il tema è urgente e richiede idee dirompenti per tornare al centro del dibattito”, afferman nella nota Leagas Delaney.
“Il Piano Industriale @2030 ha obiettivi ambiziosi e importanti sul tema della transizione ecologica, con 12,7 miliardi di investimenti previsti. La nostra sfida, in materia di comunicazione, è cercare di tradurre al meglio l’impatto che le nostre strategie hanno su cittadini, comunità, territori. Il Salone Internazionale del Libro, di cui Iren è sponsor, ci è parso un’ottima opportunità per mettere in campo un tone of voice colorato ed ironico, con l’obiettivo di sensibilizzare un target specifico, molto attento ai temi della sostenibilità ambientale”, aggiunge Francesco Castellone, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Iren.
Credit Leagas Delaney:
Direttore Creativo Associato: Eustachio Ruggieri
Consulente alla direzione creativa: Michelangelo Cianciosi
Senior Art Director: Andrea De Stefano
Copywriter: Barbara Marzano
Michela Sansone: Head of Designers
Gabriele Marchetti: Designer
Business Director: Cristina Rolando
Account Director: Sara Dazzi
Account Junior: Beatrice Golinelli