Youmark

Investimenti in adv, comunicazione sul punto vendita e una nuova app per la gamma Lifestyle Health Nutrition di Royal Canin

Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi per cani e gatti, ha sviluppato una strategia di marketing per il lancio della nuova gamma Lifestyle Health Nutrition, dedicata alle esigenze nutrizionali dei diversi stili di vita dei cani (Urban Life, Indoor Life e Sporting Life).
Per la prima volta, l’azienda ha deciso di comunicare la nuova gamma con siginificativi investimenti in advertising realizzando una campagna che pone l’accento sui diversi stili di vita dei cani a cui corrispondono esigenze nutrizionali specificheSono previste due creatività a livello nazionale e una declinazione locale in base alla singole città coinvolte.
La pianificazione inizierà da metà ottobre e sarà concentrata su testate periodiche femminili e generaliste,  quotidiani locali e free press, testate specializzate e web. La creatività è stata sviluppata a livello internazionale e riadattata per l’Italia da I&B – Innova et Bella.
In contemporanea, l’azienda condurrà una attività sui punti vendita per comunicare i plus della gamma e stimolare l’interesse del consumatore attraverso una molteplicità di strumenti come espositori da terra, libretti informativi e relative bandiere, vetrofanie e stopper.
A corredo del lancio è stata creata una app per scoprire il lifestyle del proprio amico a quattro zampe e rispondere al meglio alle sue esigenze. L’app Lifestyle sarà disponibile da novembre gratuitamente su Apple Store e Google Play, sia per smartphone che per tablet.