Youmark

Intesa Sanpaolo a Expo 2015 tra tradizione e innovazione espone Boccioni

Intesa Sanpaolo in qualità di Official Global Partner di Expo Milano 2015 avrà un suo spazio dedicato all’interno del Sito Espositivo: una struttura che si affaccia sul Decumano, di quasi 1.000 metri quadri, progettata dall’architetto Michele De Lucchi, realizzata con materiali ecologici e riciclabili, che si ispirano agli elementi naturali ed evocano i temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.
A caratterizzarla è un rivestimento realizzato secondo una tecnica di costruzione a scandole, che utilizza il legno nel solco della tradizione. Il visitatore potrà vivere un’esperienza multisensoriale grazie a installazioni artistiche interattive e alla presenza di opere artistiche di proprietà della banca, scelte per il loro legame con il tema dell’esposizione. Un palinsesto di eventi animerà il Padiglione e sarà arricchito da manifestazioni sul territorio.
All’interno dello spazio espositivo ci sarà l’opera delle collezioni del Gruppo Officine a Porta Romana di Umberto Boccioni. Inoltre, è prevista un’installazione artistica realizzata da Studio Azzurro per esprimere i valori della Banca.
In qualità di Official Global Partner di Expo Milano 2015, Intesa Sanpaolo ha inoltre deciso di investire sul potenziale dell’Esposizione Universale come vetrina mondiale delle eccellenze del made in Italy e motore per il rilancio dell’economia del Paese realizzando Created in Italia, portale di e-commerce del gruppo dedicato alle eccellenze italiane nei settori ristorazione, turismo, design e fashion.