Youmark
Powered by Dinamo

Iniziate le riprese per il documentario Generazione di Fenomeni, la storia della nazionale italiana più vincente di sempre. Un progetto di Dinamo, che cerca partner

Hanno già partecipato Tofoli, Gravina, Zorzi, De Giorgi, Giani e Cantagalli, con la partecipazione di Van De Gor, avversario Olandese. Nelle prossime settimane saranno coinvolti, Bracci, Velasco, Bernardi, Lucchetta ed altri.  Il progetto ha il patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo e del Coni.

Questa è la storia di un gruppo di ragazzi che praticano uno sport poco seguito, ma che vittoria dopo vittoria riescono a farlo diventare popolare, diventano famosi, vengono esaltati e adorati, e all’apice del successo, quando sembrano imbattibili, non riescono a vincere l’ultimo trofeo, il più importante: l’oro olimpico.

Questa è la storia di una generazione di pallavolisti, talmente incredibile da essere nominata la Squadra del secolo: è la storia della Generazione di Fenomeni, la Nazionale Italiana di Pallavolo degli anni ’90.

Nell’immaginario di tutti gli appassionati di pallavolo, la Generazione di Fenomeni assume un ruolo quasi mitologico. L’unica squadra nazionale che è riuscita a competere in termini di visibilità con il calcio. Raccontare al meglio una storia così particolare richiede grandi sforzi, soprattutto per la ricerca di materiale d’archivio.

E’ infatti in corso una campagna di crowdfunding su Indiegogo con il titolo Generazione di Fenomeni e DINAMO è alla ricerca di possibili partner.

Per informazioni sul progetto
generazionedifenomeni@dinamo.io