Youmark

L’italiana Inglesina compra la britannica Maclaren

Inglesina, marchio italiano con oltre 60 anni di storia nel settore della prima infanzia, annuncia l’acquisizione del marchio inglese di passeggini Maclaren, di proprietà di Armon Limited.

“Questa acquisizione rappresenta un’opportunità straordinaria e un momento di grande entusiasmo,” dichiarano nella nota Ivan e Luca Tomasi, rispettivamente Presidente e Ceo Inglesina. “Maclaren è un marchio con un heritage ed una notorietà incredibili. E’ stato usato dalle celebrities più famose, dalla Royal Family, visto nei film e nelle serie tv di tutto il mondo. Il loro primo modello, il celebre B-01 è esposto al Moma a New York ed è citato in moltissimi libri e pubblicazioni. D’altronde è il prodotto che ha letteralmente rivoluzionato il modo di viaggiare con i figli. Facendo leva sul nostro know how e sfruttando la nostra organizzazione cercheremo di valorizzare l’eredità e il prestigio di Maclaren, apportando freschezza e innovazione alla gamma di passeggini leggeri per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei genitori moderni. Potremmo così rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mondo della prima infanzia grazie ad un’offerta di prodotto perfettamente complementare alla nostra, soprattutto in un’ottica di espansione internazionale”.

Nell’operazione, Inglesina è stata assistita dallo studio Bird & Bird di Milano per la parte legale e da EY come consulente finanziario.