Youmark

Industree Communication Hub per l’arrivo in Italia di Zodio

Industree Communication Hub è stata scelta da Zodio, insegna del Gruppo Adeo, realtà francese attiva nel mercato internazionale del bricolage e del fai-da-te (tra le insegne, Leroy Merlin, Brico e Bricoman), per il progetto di comunicazione di lancio del brand sul mercato italiano.

Zodio presenta un format femminile ed è uno spazio dove trovare l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting, ma anche in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee. Industree Communication Hub ha definito la global identity dell’insegna, realizzando concept e design di tutte le produzioni, dal company profile al magalogue, dagli strumenti di comunicazione in-store ai materiali presenti sul punto vendita.

Per quanto riguarda la strategia integrata di media relation e digital pr, sono stati coinvolti per l’inaugurazione più di 40 tra giornalisti di testate settoriali e blogger appartenenti al settore food, DIY/design e lifestyle per una copertura sui canali tradizionali e digitali.

L’aspetto digital di lancio del brand è stato affidato ad O-One, agenzia parte di Industree Communication Hub, che si è occupata del concept design, della progettazione della user experience e dello sviluppo del sito zodio.it, pensato e realizzato per essere fruibile in mobilità, creando un canale e-commerce per gli atelier acquistabili online. A firma O-One anche il concept, la produzione editoriale e la gestione delle campagne di social teasing e il live storytelling dell’opening a Milano, sulle piattaforme Facebook, Instagram e Pinterest.