Nella fase di pre-lancio, e prima dell’arrivo dell’auto in concessionaria, Nuova Renault Clio viene presentata al grande pubblico da PUBLICIS come l’auto in grado di far vivere appieno la giornata di chi la possiede, vivendo i propri interessi e godendosi ogni momento della vita, grazie all’evoluzione del design e alla rivoluzione tecnologica a bordo. Proprio su questo assunto si basa la campagna ‘Car of the moment’ sviluppata per il programma di Waiting di Nuova Clio.
La comunicazione si sviluppa intorno a temi che cambiano ogni giorno e utilizzano il nuovo sistema integrato Google Search a bordo dell’auto per invitare gli utenti a scoprirli. Il tema del giorno sarà l’occasione per partecipare al concorso instant win che mette in palio numerosi buoni TicketOne. Chi invece indovinerà l’argomento del giorno parteciperà all’estrazione di concerti, eventi sportivi e spettacoli.
Hero content della campagna un web video con la storia di un ragazzo a bordo di Nuova Renault Clio, del suo incontro con una misteriosa chiromante e degli indizi disseminati per la città che lo guideranno verso il suo destino. Gli indizi presenti all’interno del video cambieranno ogni giorno a seconda del tema da indovinare e ogni spettatore potrà provare ad interpretarli ogni 24 ore. Il video è ospitato sulla piattaforma nuovaclio.it e sarà sostenuto da una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.
Credit
Cliente: Renault Italia
Advertising, Digital e Crm Manager: Azzurra Lucignani
Advertising Executive: Giulia Frerè
Agenzia: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW &
Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director: Stefano Battistelli
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art Directors: Emiliano Soranidis, Andrea Savelloni,
Dario Citriniti, Iacopo Gioffrè
Copywriters: Fabio Caputi, Giovanni Coviello
General Manager: Daniela Di Maio
Account Director: Giada Salerno
Account Manager: Sara Barone
Strategic Planner: Carlotta Monzani
Head of Digital: Pierluigi Roselli
Tv Producer: Manuela Fidenzi, Eva Maio
Casa di Produzione: Ascent /Groenlandia
Regia: Federico Mazzarisi
Dop: Leandro Ferrao
Executive Producer: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Editor Hero Video: Fabrizio Squeo, Tommaso Bianchi
Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti
Musica: Imelda May – Bad Habit
Sound design: Daniele De Virgilio
Sound mix: General Jingles
Post production: Prodigious