Giorgia Francescato, con oltre 20 anni di esperienza di gestione di aziende di comunicazione e clienti internazionali, è General Manager di Different: una solida expertise che si unisce alle grandi capacità imprenditoriali e di vision del board.
Un approccio manageriale assolutamente contemporaneo ma fondato su una solida esperienza, Giorgia Francescato General manager di Different, è stata infatti Direttore Clienti Internazionali, Executive VP e Managing Director, avendo tra le sue responsabilità il coordinamento globale di una categoria di SCJohnson Wax, nonché quale coordinatore South Europe per Nivea con la responsabilità di ridisegnare le operations degli uffici di Atene, Madrid, Lisbona e Milano. Si è inoltre occupata di consulenza in tema di posizionamento strategico per le aziende sue clienti.
In DIFFERENT ha una sfida importante: come trasformare la complessità delle marcomm dei clienti in un percorso di semplificazione della governance? Dando vita a una nuova organizzazione, figlia di tre strutture complementari, molto profonda a livello di competenze verticali ma al tempo stesso molto agile e interconnessa dal punto di vista dei processi.
“L’organizzazione e processi si basano su tre pillars fondamentali: innanzitutto, la capacità di saper acquisire i big data che acquisiamo dalle nostre competenze media, di ricerche e di strategic analysis e trasformarli in una customer journey tailor made sul target. A seguire, la creazione della big idea o brand content e la sua declinazione su tutte le discipline che fanno parte di Different, le più ampie sul mercato. Infine l’applicazione dei contenuti sulla customer journey per definire esattamente quale messaggio andrà su un certo momento della journey e suo touchpoint”, dichia Francescato.
Un percorso che combina le capacità di Different di essere data driven, ma con un focus creativo e la capacità di saper applicare verticalmente i contenuti su tutte le discipline della journey, grazie ai professionisti di settore. Proprio grazie all’unione delle competenze specifiche delle tre agenzie nella nuova company, si è dato vita a un progetto complesso e completo allo stesso tempo. “Da alcuni mesi infatti non solo il board ma tutto il team di Different, ben 125 professionisti, sta collaborando a nuovi progetti, portando non solo grande energia e entusiasmo ma moltissime competenze diverse che hanno dato vita a progetti nuovi e sempre più integrati e di grandissima qualità”, aggiunge.
“In tre punti: consulenza veramente omni-canale, top creativity, grande semplificazione delle Marcom”, conclude.