Youmark

In caso avessi qualche dubbio, Opel ‘è una tedesca’. Lo dice anche la Schiffer

È partita la nuova campagna di comunicazione Opel che vede testimonial la top model Claudia Schiffer, celebrata insieme alla vettura con il claim ‘E’ una tedesca’. La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco – già avviata due anni fa – punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile, che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che deve far crescere l’orgoglio di possedere una Opel.

La creatività, declinata in uno spot e in una campagna stampa, è a cura dell’agenzia Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra. Da domenica sarà on air il nuovo soggetto Mokka.

Per l’Italia l’adattamento della campagna è a cura di Scholz&Friends Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.

Credit

Campagna: ‘It’s a German’
Auto: Opel Mokka – Opel Meriva – Opel Astra – Opel Zafira Tourer
Agenzia: Scholz & Friends OPC Hamburg
Casa di produzione: Tempomedia Filmproduktion GmbH
Regia: Cyril Guyot