ALKEMY annuncia l’ingresso di Fabio Rodighiero nel ruolo di Director dell’area Strategy di Brand Experience, la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione.
Il suo ingresso è volto a consolidare ulteriormente l’offerta integrata del gruppo e in particolar modo di Brand Experience (BX) sul mercato italiano, attraverso un approccio strategico sempre più consulenziale e orientato alla creazione di valore nel lungo periodo.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura che sono certo sarà una grande opportunità per lavorare a progetti sfidanti e al fianco di grandi professionisti, in modo trasversale e su tanti ambiti della comunicazione, del design e della consulenza”, commenta nella nota. “Alkemy rappresenta il contesto ideale, dinamico e stimolante, dove poter mettere a frutto le mie competenze di integrazione e rafforzare ulteriormente il ruolo della strategia come punto di contatto tra le varie anime di Alkemy”.
Chi è Fabio Rodighiero
Inizia la sua carriera in Wunderman Thompson come digital strategist per poi approdare nelle divisioni strategiche di alcune delle più importanti agenzie di comunicazione, come BBDO, McCANN Worldwide e Saatchi&Saatchi. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze trasversali che spaziano dal brand planning alla communication strategy e ha seguito brand sia italiani sia internazionali nell’ambito entertainment, automotive, tech, banking, utility e travel come P&G, Coca-Cola, Bauli, Costa Crociere, Bayer, Novartis, Microsoft, Nokia, Telecom, Whirlpool, Enel, per citarne alcuni.