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Imperfezioni KO, arriva la linea che mette al tappeto le imperfezioni del viso. Lancio online e off line che parla alla Generazione Z

L’11 settembre Yves Rocher rilancia la categoria skincare con Sebo Végétal e la nuovissima Sebo Pure Végétal, una linea dal doppio polo ideata sia per pelli da miste a grasse, sia per quelle con imperfezioni.

Per questa linea i ricercatori in Cosmétique Végétale Yves Rocher hanno utilizzato la polvere di Té Boreale (pianta proveniente dal Canada) per la sua azione riequilibrante che agisce in profondità e contribuisce a neutralizzare le imperfezioni, controllare la lucentezza della pelle e affinarne la grana. Questo principio attivodi origine vegetale è brevettato in Francia.

Come prezzi si parte dalGel Detergente Purificante – 125 ml a 7,95€
fino all’Acqua Micellare Struccante Purificante – 390 ml a 15,95€

Le linee prodotto si rivolgono innanzitutto alla Generazione Z, così come la campagna di comunicazione che la vede protagonista e direttamente coinvolta in prima persona.

Yves Rocher, basandosi proprio sull’età molto giovane del target e sulle loro esigenze in termini di scelte e prodotti, ha deciso per questo lancio di impostare una campagna rinforzata a 360°, unendo mondo online e offline e utilizzando mezzi di comunicazione a loro vicini, in particolare scegliendo piattaforme specificatamente in linea in termini di utilizzo, fruibilità ed interesse.

Il claim della campagna è Imperfezioni K.O! Scelgo la Natura, che strizza l’occhio al tema delle imperfezioni descrivendole in modo più leggero, e fresco.

Si vuole comunicare, non solo l’efficacia della linea, ma soprattutto esprimere e condividere un concetto di auto-accettazione di se stessi e delle proprie imperfezioni, che non vanno viste in accezione negativa ma, al contrario, come punto di differenza.

Brand Ambassador e volto della campagna a tutto tondo è Mikeligna, (Michela Parisi), Influencer Beauty, nata su Youtube.

Per rafforzare la comunicazione di cui il claim della campagna si fa portavoce, è stata coinvolta Muriel Elisa De Gennaro, o semplicemente MurielXO, giovane artista emergente, creator, in grado di unire musica e mondo beauty.

Il progetto è stato ulteriormente integrato dall’azienda per raggiungere in modo più diretto i rappresentanti della Generazione Z: la marca, infatti, si è rivolta a TikTok, piattaforma video attiva nel mondo che trova come protagonisti ragazzi e ragazze, per lo più adolescenti 13-20 anni, che si cimentano quotidianamente in performance interpretative di canto e ballo seguendo gli hashtag di tendenza, usando direttamente il proprio smartphone.