Youmark

illycaffè presenta la nuova linea di capsule in alluminio a marchio illy. Andrea Bocelli nella campagna di lancio

18571 capsule compatibili

Disponibili al pubblico da aprile 2019 in 9 paesi (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania, Austria e Stati Uniti) le nuove capsule si potranno acquistare nel canale Grande Distribuzione, sull’e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop). A seguire saranno commercializzate anche nei negozi di elettrodomestici e in canali e- commerce non diretti. Inizialmente saranno distribuite nel retail in confezioni da 10 capsule al prezzo suggerito al pubblico di 4,30€, mentre nell’e-shop illy.com si potranno attivare piani di fornitura personalizzati, anche attraverso il programma di abbonamento illylovers.

Le nuove capsule in alluminio a marchio illy sono il risultato dell’accordo di licenza tra illycaffè e JAB che, attraverso la sua piattaforma JDE, si occuperà della produzione e distribuzione nel canale retail all’estero (Grande Distribuzione, supermercati e negozi di alimentari), mentre l’azienda di Trieste gestirà la distribuzione negli altri canali di vendita e, in Italia, in tutti i canali, valorizzando la propria presenza omni-channel e potenziando le sinergie.

Il lancio delle nuove capsule sarà supportato da una nuova campagna internazionale sviluppata su diversi mezzi, tra i quali tv, digital, stampa e affissioni, che conferma protagonista il Brand Ambassador Andrea Bocelli, rinnovando il patto di affinità che lo lega alla marca: la volontà di perfezionarsi con dedizione quotidiana per offrire al mondo il meglio di sé.

Ricordando che la prima campagna illy con Andrea Bocelli ha esordito nel novembre 2017 a firma DLVBBDO.