Il birrificio inglese Sharp’s Brewery ha prodotto con il musicista Nick Mulvey una ‘musica per proteggere le coste britanniche dall’inquinamento della plastica’ e la prima traccia è su un disco realizzato con la plastica raccolta dalle spiagge della Cornovaglia.
Il disco in edizione limitata, con il brano intitolato ‘In the Anthropocene’, è ora in vendita, e i proventi andranno all’associazione ‘Surfers Against Sewage’ che da tempo si occupa di ripulire le coste dai rifiuti.
La campagna è stata ideata da Havas London, in collaborazione con la Vivendi Universal Music Group, e per promuovere il lancio della traccia, l’agenzia ha realizzato un film che esplora la realizzazione del disco.
L’industria musicale ha a cuore il problema della sostenibilità, ed è in pista per affrontare il problema dei bicchieri di plastica monouso nei luoghi del concerto e la produzione di vinili sostenibili.
Credit
Agency: Havas London
Uk Group Chief Creative Officer: Mark Whelan
Copywriter: Brodie King
Art Director: Owen Hunter Jenkins
Account Team: Alice Marsh (Business Director); Andrew Symonds (Account Manager); Katy David (Account Executive)
Agency Executive Producer (Film): Kiri Hammond
Agency Producer (Film): Mary Musasa
Agency Producer (Print): James Orr
Programme Director: Sarah Barclay
Planner: Clare Phayer
Pr Agency: One Green Bean
Media Agency: Zenith Media
Production Company: Hkx Productions
Executive Producer: Lou Hardy
Director: Adam Javes; Owen Hunter Jenkins
Dop: Paul Terry