Youmark

Il Viaggiator Goloso inaugura in via Spartaco a Milano il nuovo format ‘bottega urbana’. Store di piccole dimensioni, 250 mq, facendo del fresco e del servizio elementi differenzianti. È la storia di come questa private label diventata brand sappia rinnovare la sua promessa al pubblico

Prossima campagna di comunicazione, a Natale, sempre con BBDO (l’agenzia è incaricata dal Gruppo Finiper Canova anche della comunicazione Unes, in esordio a breve) che ha firmato la prima campagna integrata di branding, come al nostro microfono, tra il resto, racconta Gianluca Grassi, Direttore Comunicazione Gruppo Finiper.

Il perché del nuovo format

Un nuovo format, dunque, per servire le esigenze dei consumatori, facendo arrivare a 11 i punti vendita della catena. Una modalità di differenziazione che non significa però cambio di rotta, quanto piuttosto la capacità di ‘sfruttare’ le occasioni di mercato con la realtà giusta per il posto giusto.  Così ‘bottega urbana’ non diventa format che universalmente vestirà l’espansione futura, ma eventuale risposta alle specifiche esigenze dei diversi contesti.

 Le caratteristiche

Un design dalle linee essenziali e pulite per rendere l’atmosfera ricercata e coinvolgente, enfatizzando la qualità dei prodotti, la caffetteria take-away, per rispondere alle esigenze della clientela locale, attenta alla qualità e al contempo alla ricerca di soluzioni d’acquisto che ottimizzino i tempi. Nel nuovo negozio di via Spartaco, sono 2500 le referenze presenti, di cui un terzo Viaggiator Goloso , il 10% Unes e il restante industria di marca. Il tutto per garantire accessibilità a tutti i desideri di spesa. Forte l’attenzione ai prodotti del banco tradizionale e alla gastronomia servita, arrivando alla possibilità di farsi preparare al momento un panino da farcire.

Chi è il Viaggiator Goloso
Brand Premium del Gruppo Finiper Canova, è nato nel 1999 evolvendosi da Private Label a love brand fino a insegna vera e propria, oggi presente anche con 11 store monomarca in Lombardia. Quello de il Viaggiator Goloso è un viaggio continuo alla ricerca delle specialità provenienti da produttori accuratamente selezionati, per offrire gusti che conquistano il palato a un prezzo accessibile. Il pay-off ‘Il Sapore della Scoperta’ esprime l’idea di un’esperienza enogastronomica che attraversa le tradizioni culinarie del Belpaese con ricette legate alla tradizione e alla scoperta dei sapori più autentici. Ad oggi l’offerta de il Viaggiator Goloso è composta da circa 1.400 referenze a catalogo – più di 600 prodotti freschi e 800 prodotti da dispensa  da circa 300 fornitori.