LILT pone ancora una volta l’accento sul valore inestimabile che l’attività di volontariato assume nella testa e nel cuore di chi la fa, oltre che di chi la riceve.
E così, i giorni, le ore, i minuti che i volontari LILT passano con un malato diventano il tempo che per loro ha più valore, e il legame che si crea arriva ad assomigliare al legame tra due amici fraterni.
Gli scatti fotografici della campagna stampa e affissioni ritraggono veri volontari impegnati nelle principali attività di volontariato LILT: il servizio assistenziale in Hospice, l’accompagnamento alle terapie e il sostegno ai malati al proprio domicilio. Ma il lavoro dei volontari non finisce qui: una parte di loro opera nella sensibilizzazione ai corretti stili di vita, negli Spazi Prevenzione per la diagnosi precoce e collabora nella raccolta fondi, attività vitali per dare sostegno ai servizi dell’Associazione.
Per diventare volontario e contribuire alle attività di LILT, basta candidarsi compilando il form disponibile sul sito di LILT Milano.
Per TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), hanno lavorato al progetto Sara De Carli, art director con Matteo Gemelli, copywriter. Stefano Knoll, direttore creativo. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Hugo Gallardo, Chief Creative Officer. Fotografo, Giacomo Biagi.
Credit
Cliente: LILT Sezione di Milano
Prodotto: Campagna Volontari 2019
Settore Volontariato
Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Director: Hugo Gallardo
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director: Stefano Knoll
Art Director: Sara De Carli
Copywriter: Matteo Gemelli
Coo: Nicoletta Levi
Account Manager: Francesca Levi
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
Fotografo e post: Giacomo Biagi
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Produzione Stampa: Marco Baratti
Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli