Youmark

Il Salone Nautico apre le porte insieme a Meloria

Benvenuti a casa. E’ con questo saluto che il Salone Nautico aprirà le porte dal 20 al 25 settembre a Genova. Ideata da Meloria, agenzia che da anni affianca Ucina Confindustria Nautica, la campagna istituzionale nasce per sottolineare l’identità dell’evento, rafforzando sempre di più la sua natura multispecialista che quest’anno le consentirà di presentarsi con un layout che racchiude 4 saloni in uno.

La campagna, presentata lo scorso maggio durante la conferenza stampa, è stata declinata su media nazionali e internazionali, con una particolare attenzione al digital, nonché sulle testate specializzate, sulle principali emittenti radiofoniche e sulla stampa quotidiana.

L’agenzia, oltre alla gestione del sito ufficiale e dei canali social, si è occupata dello sviluppo dell’intera immagine coordinata dell’evento rappresentando così in modo trasversale l’identità del 58° Salone Nautico in tutte le sue forme di comunicazione verso l’esterno, ma anche verso l’interno.

Un lavoro a 360° che racchiude anche il reperimento e la gestione degli sponsor che quest’anno saranno presenti (tra cui Bentley, Breitling, Banca Carige, Fastweb, Samsung, Afex, Tenuta San Pietro, VisionOttica) per migliorare l’esperienza dei visitatori al Salone Nautico.

Credit

Client Service Director: Monica Gennari
Account Executive: Jessica Amato
Art director: Fulvio Rumazza e Monica Pallanca Copywriter: Rossella Fumarola
Direttore Creativo: Andrea Rosagni
Direttore Creativo Digital: Danilo Rolle
Video Editor: Su-won Hadj-amar
Sponsor Manager: Monica Mandò