Youmark

Il regalo perfetto esiste. Tannico chiude la gara e sceglie Dentsu per la Christmas Campaign 2023

A seguito di una gara, Tannico ha affidato a Dentsu Italia (DENTSU ITALIA) la creatività e il planning media della nuova campagna integrata on air dal 4 al 17 dicembre in occasione delle festività natalizie.

La campagna traduce creativamente un dato sui consumi nel nostro Paese: a Natale il 67% degli italiani ama ricevere vino in regalo (fonte SWG Research).

Il regalo perfetto esiste è il concept firmato Dentsu Creative che ruota intorno alla gioia della condivisione e unisce l’amore degli italiani per il vino con il piacere di sedersi attorno ad una tavola a Natale.

A cura di Dentsu il planning media tocca diversi touchpoint arrivando in tutta la città di Milano con oltre 190 DOOH screen e portando il messaggio di Tannico anche sulle piattaforme digital e social.

Obiettivo: fare consideration e consigliare la selezione di vini Tannico come il regalo perfetto da condividere durante le Feste.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Dentsu, un’agenzia che ha saputo narrare il Natale in modo sorprendente, sottolineando con ironia, il distintivo spirito del nostro brand senza tralasciare la magia della condivisione durante le festività natalizie e la passione degli italiani per il vino”, commenta nella nota Daniela Siragusa, Direttore Marketing Tannico. 

Credit

Agenzia creativa: Dentsu Creative Italy

Creative Director: Giorgio Bologna

Copywriter: Giulia Meggiolaro

Art Director: Marianna Caserta

Digital Strategist: Rosa Sirico

Client Service Director: Federica De Paoli

Chief Experience Officer: Diego Vurro

Designer: Marco Quarta

Motion Graphics Designer: Lorenzo Daponte

Agenzia media: Dentsu Italia