Il produttore come ‘specialista’, è questo il focus della campagna di comunicazione 2022 del Gruppo Agribologna. Territorialità e specificità sono gli elementi al centro della campagna, in cui la vocazione per il territorio che è propria dei produttori del gruppo si esprime con una sola parola, appunto, ‘specialista’.
Come un custode del territorio, conoscitore di ogni sua caratteristica e segreto, il produttore diviene specialista, e speciale il suo prodotto, unico e peculiare.
Sono appunto loro, i prodotti – sedano, pesca nettarina e Zucchina Chiara di Bologna – insieme ai produttori e ai tecnici agronomi specializzati Agribologna, i protagonisti della campagna.
La campagna punta a rafforzare il percorso di valorizzazione dei territori e delle produzioni orticole, per garantire origine e qualità dei prodotti, già intrapreso con il conseguimento del marchio collettivo di tutela per la ‘Zucchina chiara di Bologna’ nel 2021, e proseguito nel 2022 con il nuovo marchio ‘Romagna in Tavola’.
Prodotti e soci protagonisti: Massimo Tufo, Sedano (Azienda Agricola Massimo Tufo, San Mauro Pascoli); Roberto Fabbri, Pesche nettarine (Società Agricola Fabbri, Santarcangelo di Romagna); Barbara Calegari, Zucchina chiara di Bologna (Azienda Agricola Calegari, Budrio).
Il media mix della campagna prevede, fra luglio e ottobre: Televisione; Radio; Stampa di settore, food, cucina; Affissioni e Digital. La Campagna è a cura di Lo Studio – Hibo.