Youmark

Il pinguino di John Lewis batte tutti. E’ lo spot delle Feste 2014 più visto in rete. Italia solo 14a grazie a Ikea

E non avevamo dubbi quando ve lo abbiamo fatto vedere a inizio novembre. Ora la conferma arriva da Reputation Manager, che ha stilato la Top 10 degli spot di Natale 2014 più visti online. Dunque il film dell’insegna britannica batte tutti con oltre 21 milioni di visualizzazioni su Yotube, più di 89mila like e 7mila commenti. Ecco qui di seguito gli altri classificati:

Sainsbury  che, in collaborazione con la Royal British Legion, ha scelto la chiave storica della prima guerra mondiale per ricordare l’armistizio di Natale tra inglesi e tedeschi e la solidarietà nata spontaneamente tra i soldati dei due eserciti contrapposti. Il video ha registrato 14,5 milioni di visualizzazioni, più di 77mila like e 9mila commenti.

PooPourri.com, marca di deodoranti per il bagno, che propone uno spot con Babbo Natale costretto a correre in bagno nella casa in cui sta sistemando i regali, e viene sorpreso sul water dalle bambine destinatarie dei doni, che lo minacciano di pubblicare la sua foto su Instagram se non dà loro anche i regali destinati ad altri bambini. Lo spot ha raggiunto 8,7 milioni di visualizzazioni, più di 4mila like e 600 commenti.

Burberry e il suo short film ‘From London with Love’ ispirato all’età d’oro dei musical cinematografici con protagonista Romeo Beckham, figlio di David, che diventa un ballerino in trench e sciarpa scozzese, tipici elementi del brand inglese. Il video ha registrato 8,3 milioni di visualizzazioni, 10mila like e 650 comenti.

Budweiser, 3,3 milioni di visualizzazioni, 336 like, 49 commenti

Sky, 3,1 milioni di visualizzazioni, 522 like, 100 commenti

Walmart, 2,7 milioni di visualizzazioni, 21 like, 18 commenti

Philips, 2,4 milioni di visualizzazioni, 12 like, 2 commenti

– Glade, 1,7 milioni di visualizzazioni, 1488 like, 115 commenti

Victoria’s Secret, 1,6 milioni di visualizzazioni, 296 like, 18 commenti

L’unico video in italiano in cima alla classifica è quello di Ikea, che si colloca però al 14° posto con 1,4 milioni di visualizzazioni, 33 like e 7 commenti.