Youmark

‘Il mondo che ci piace’ di Bonduelle in tv con una nuova campagna firmata Leagas Delaney e pianificata da Zenith sulle principali reti 

Bonduelle, azienda attiva nel mercato delle verdure, torna on air con una campagna che celebra l’inclusività del claim Bonduelle, il mondo che ci piace, lanciato lo scorso anno, e che attraverso 4 film si declina sui diversi prodotti che caratterizzano l’offerta del brand.

La nuova campagna multisoggetto, curata da LEAGAS DELANEY ITALIA, intende da un lato rafforzare il posizionamento di Bonduelle quale marchio che da sempre accompagna i consumatori nell’evoluzione dei loro momenti quotidiani e dall’altro, mettere al centro la qualità e la versatilità dei prodotti, risultati concreti di una passione costante per un’alimentazione a base vegetale e un’agricoltura sostenibile.

Qualsiasi sia l’occasione di consumo Bonduelle si impegna infatti a ispirare il cambiamento verso un’alimentazione a base vegetale, rendendola più gustosa, sana e semplice, per contribuire a preservare il pianeta e a favorire il benessere delle persone.

Gli spot della serie mostrano momenti di vita quotidiana, di convivialità, di condivisione, vivaci, veritieri e interpretano gli stili di vita contemporanei. La narrazione degli spot punta su alcuni concetti guida, pilastri della cultura aziendale del brand – qualità elevata e costante, gusto, sostenibilità – che rappresentano la sintesi tra legame con il territorio, pratiche orientate alla sostenibilità ambientale e volontà di rispondere ad un consumatore sempre più attento ed esigente, raccontati in modo nuovo, valoriale e con immediatezza.

“Attraverso la nuova campagna di comunicazione siamo orgogliosi di esprimere e condividere con i nostri consumatori il principio alla base della nostra mission, la volontà di fornire prodotti buoni per noi e buoni per l’ambiente, creando empatia con il consumatore e, al tempo stesso, rendendo più leggera, familiare e fresca la comunicazione”, spiega nella nota Laura Bettazzoli, Direttore Marketing Bonduelle Italia. “Contestualizzata nel panorama attuale, ne risulta una campagna che si distingue per novità e forza espressiva e che trasferisce sul marchio quella impronta di modernità che accompagna l’evoluzione di Bonduelle, oltre a sottolineare l’impegno dell’azienda a favore di una crescita sostenibile a impatto positivo in cui un’alimentazione a base vegetale rappresenti sia la soluzione per preservare il pianeta, che sostenere la salute delle persone. Temi sempre più attuali e importanti e asset fondamentali nel posizionamento del brand”.

“Con questi film abbiamo voluto raccontare in modo unico e proprietario il nuovo posizionamento di Bonduelle, studiato insieme all’Azienda nel corso dell’ultimo anno. Il mondo che ci piace è un mondo dove sostenibilità e concreto impegno per l’ambiente vanno d’accordo con gusto e allegria, un mondo inclusivo per tutti coloro che oggi danno sempre maggior valore alle verdure, tanto nelle proprie abitudini alimentari, quanto per il futuro del pianeta”, aggiunge Filippo Mutani, Chief Strategy Officer & Partner Leagas Delaney Italia.

Nella pianificazione media si susseguiranno quattro diverse creatività: la prima a supporto delle Insalate di IV gamma, la seconda a sostegno del mais, la terza per valorizzare le Coccole, tortini di verdure surgelati, e infine l’ultima dedicata alla gamma delle Cereallegre, insalate di cereali e verdure ready to eat. A fare da filo conduttore a tutti gli spot il ‘Bonduelle, il mondo che ci piace’.

Pianificata da Zenith la nuova campagna sarà on air dal 20 giugno/è on air da ieri per 4 settimane consecutive sulle reti Rai e Mediaset e sulle principali emittenti satellitari e digitali. Oltre al mezzo televisivo la nuova campagna prevede il coinvolgimento del mondo digital, insieme ai canali social, Facebook, Instagram e Youtube.

Credit

Agenzia: Leagas Delaney Italia

Direzione creativa: Cinzia Pallaoro e Fabio Pedroni

Casa di produzione: The Big Mama