Si è svolta ieri la XIV Eedizione Della Guida critica ai programmi tv e web family friendly ‘Un anno di zapping e di streaming 2022/2023’. Per l’occasione, il Moige – Movimento Italiano Genitori – ha assegnato il Premio Moige alla comunicazione del consorzio CoReVe per il riciclo del vetro ‘Il vetro rinascerà’.
Il premio è il risultato di un monitoraggio di oltre 300 contenuti mediali presenti nel palinsesto televisivo nella fascia protetta, e nei canali web (social e YouTube), insieme alle segnalazioni da parte delle famiglie italiane.
La creatività, ideata da Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) e declinata sui canali social del brand da ICS, è un musical che racconta le buone pratiche per un corretto riciclo del vetro, attraverso il remake di una canzone di Raffaella Carrà.
Commenta nella nota il Presidente di CoReVe Gianni Scotti: “Questo riconoscimento rappresenta per CoReVe motivo di soddisfazione. Corona infatti l’impegno, il rigore e la serietà con i quali da sempre il consorzio cerca di portare avanti la propria missione: diffondere soprattutto nei confronti dei più piccoli e delle giovani generazioni la cultura del riciclo e dell’economia circolare. Solo coinvolgendo in modo sempre nuovo i giovani si riuscirà infatti a far crescere una sana cultura ambientalista che metta al centro il pianeta. Riciclare in modo corretto il vetro vuol dire contribuire attivamente a salvaguardare l’ambiente e a crescere come cittadini più consapevoli”.
Aggiunge Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia: “All’Osservatorio media dell’Associazione Moige dobbiamo un fondamentale lavoro di analisi su un indice che riteniamo fondamentale: la capacità delle rappresentazioni Mediatiche di essere fattore evolutivo e di lavorare a generazioni unificate. Vincere con il Progetto del Consorzio Coreve è motivo di orgoglio anche per la tipologia di lavoro svolto: ovvero associare alle emozioni positive della musica un importante contenuto di educazione sulle buone pratiche del riciclo del vetro”.