Il Gruppo Radio NumberOne che fa capo all’ editore bergamasco Sergio Gervasoni ha recentemente completato l’acquisizione di Radio Nostalgia da BMI S.p.a. – Gruppo La Stampa.
Radio Nostalgia, nata nel 1990, diffonde i propri programmi con 46 impianti in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e, su licenza, anche in Toscana e parte del Lazio. Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2 vanno a sommarsi a Radio NumberOne che irradia il proprio segnale in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Svizzera Italiana , Montecarlo e Costa Azzurra, parte del Veneto e del Trentino e ad altre emittenti locali e regionali come Radio Mille Note, Radio Bergamo, Music 100.9 Cote d’Azur, e Radio NumberOne Dance.
Del gruppo fanno parte anche la tv regionale Radio NumberOne TV e la concessionaria di pubblicità Agenzia Generale Pubblicità che è esclusivista per la raccolta pubblicitaria delle emittenti del gruppo, oltre che di Radio Italia Anni ’60 per la Lombardia, e della società Eventi, specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio, le cui competenze verranno messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie on the ground.
Il Gruppo Radio NumberOne ha conferito a Publikompass l’incarico per la raccolta pubblicitaria dei clienti locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di tutte le proprie emittenti. La concessionaria, in collaborazione con AGP, sta elaborando una proposta per gli investitori – PK Pool – per garantire la massima efficacia nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc in accordo alle reali esigenze dei propri clienti.