Youmark

Il Gruppo Fini compie 110 anni, rinnova la gamma di pasta fresca ripiena e sceglie una nuova agenzia per il rilancio del marchio. Al via la campagna integrata tv e digital. Non solo per emiliani doc (rock)

Il tutto annunciato con un evento che si è tenuto presso il Ride di Milano. Ricordando che il marchio famoso per i suoi tortellini vanta una produzione di oltre 4 milioni di chilogrammi annui e vendite superiori a 100 milioni di euro, esportando in 36 Paesi del mondo.

Il rinnovamento della gamma di pasta fresca ripiena vede 15 nuovi prodotti rivisitati in ricette, ripieni e veste grafica. “Fini nacque come azienda nel 1912 per opera del suo fondatore Telesforo. Oggi rilancia il marchio con una campagna pubblicitaria tv e digital che punta innanzitutto sulla qualità“, ha commentato Luigi Famulari, chief marketing officer del Gruppo. “Fare le cose buone bene. E’ quello che abbiamo continuato a fare nel corso degli anni e che oggi più che mai vogliamo continuare a fare, convinti che la qualità paga”.

Per il nuovo percorso di comunicazione, è stata scelta LEO BURNETT, parte di Publicis Groupe, che firma la nuova brand identity, packaging, design e campagna integrata on air dal 2 ottobre.

CREDITS

Gruppo Fini

Luigi Famulari – Chief marketing Officer

Roberta Morini – Brand Manager

Leo Burnett

Cecilia Cavagnini – Client Service Director

Monica Stopper – Account Manager

Simone Alchieri – Account Executive

Giuseppe Pavone e Luca Ghilino – Creative Directors Milan and Rome

Neta Ben Tovim – Creative Director – Head of Design

Tommaso Casarini – Senior Art Director

Stefano Pertegato – Senior Art Director

Alessandra Oddi – Creative Supervisor

Livia Cappelletti – Creative Supervisor

Laura Elli – Senior Copywriter

Francesca Amadasi – Copywriter

Ilaria Fruscio – Chief Strategy Officer

Pietro Costamagna – Planning director

Giorgia Marchelli – Strategic Planner

Photo Production

Giada Cioffi – Art Buyer Prodigious

Mauro Turatti – Fotografo

Valeria Cavalleretto – Production manager

Iviano Ravasio – Food Stylist

TVC Production

Federica Manera – TV Producer Coordinator Prodigious

Fargo Film – CDP

Federico Mazzola e Nicolò Dragoni – Produttori esecutivi

Marco Bellone e Giovanni Consonni – Registi

Giacomo Frittelli – DOP

Prodigious – post-produzione video

Claudio Beltrami – colorist

Sing Sing music – original music production and audio postproduction

Sergio Leone – speaker