Il tutto annunciato con un evento che si è tenuto presso il Ride di Milano. Ricordando che il marchio famoso per i suoi tortellini vanta una produzione di oltre 4 milioni di chilogrammi annui e vendite superiori a 100 milioni di euro, esportando in 36 Paesi del mondo.
Il rinnovamento della gamma di pasta fresca ripiena vede 15 nuovi prodotti rivisitati in ricette, ripieni e veste grafica. “Fini nacque come azienda nel 1912 per opera del suo fondatore Telesforo. Oggi rilancia il marchio con una campagna pubblicitaria tv e digital che punta innanzitutto sulla qualità“, ha commentato Luigi Famulari, chief marketing officer del Gruppo. “Fare le cose buone bene. E’ quello che abbiamo continuato a fare nel corso degli anni e che oggi più che mai vogliamo continuare a fare, convinti che la qualità paga”.
Per il nuovo percorso di comunicazione, è stata scelta LEO BURNETT, parte di Publicis Groupe, che firma la nuova brand identity, packaging, design e campagna integrata on air dal 2 ottobre.
CREDITS
Gruppo Fini
Luigi Famulari – Chief marketing Officer
Roberta Morini – Brand Manager
Leo Burnett
Cecilia Cavagnini – Client Service Director
Monica Stopper – Account Manager
Simone Alchieri – Account Executive
Giuseppe Pavone e Luca Ghilino – Creative Directors Milan and Rome
Neta Ben Tovim – Creative Director – Head of Design
Tommaso Casarini – Senior Art Director
Stefano Pertegato – Senior Art Director
Alessandra Oddi – Creative Supervisor
Livia Cappelletti – Creative Supervisor
Laura Elli – Senior Copywriter
Francesca Amadasi – Copywriter
Ilaria Fruscio – Chief Strategy Officer
Pietro Costamagna – Planning director
Giorgia Marchelli – Strategic Planner
Photo Production
Giada Cioffi – Art Buyer Prodigious
Mauro Turatti – Fotografo
Valeria Cavalleretto – Production manager
Iviano Ravasio – Food Stylist
TVC Production
Federica Manera – TV Producer Coordinator Prodigious
Fargo Film – CDP
Federico Mazzola e Nicolò Dragoni – Produttori esecutivi
Marco Bellone e Giovanni Consonni – Registi
Giacomo Frittelli – DOP
Prodigious – post-produzione video
Claudio Beltrami – colorist
Sing Sing music – original music production and audio postproduction
Sergio Leone – speaker