Il Gruppo DADA è in tv con il primo spot di Register.it (domini, hosting, soluzioni di e-commerce e advertising digitale. Obiettivo, diffondere a un pubblico ampio e diversificato, in primis di pmi e professionisti, l’importanza della cultura digitale e il valore della rete per accrescere il proprio business.
L’iniziativa di comunicazione rientra nella strategia del Gruppo Dada di avviare una campagna di comunicazione integrata off line e online con l’obiettivo di educare su larga scala telespettatori e utenti verso una maggiore consapevolezza dell’importanza di internet per la crescita e lo sviluppo.
Le versioni 30” e 15” a rotazione propongono tre storie e sono integrate da un’attività di comunicazione sui media digitali con uno spot web fruibile sugli store online e sulle piattaforme social di Register.it. Inoltre, la cross medialità della campagna si esprimerà anche attraverso attività di retargeting su un minisito dedicato alle tre situazioni oggetto dello spot tramite il quale si enfatizzerà ulteriormente l’importanza della presenza sul web per non perdere alcuna opportunità, consentendo al contempo di accedere ad un trial delle soluzioni di Register.it per sviluppare il proprio business online.
Lo spot è stato ideato da studioMarani, con la direzione creativa di Maurizio Marani e Anna Scardovelli, e realizzato dalla casa di produzione Karen Film per la regia di Alberto Colombo. La pianificazione della campagna è stata affidata a Maxus Italia.