Jacopo Morini è stato uno dei primi creativi e videomaker italiani a sperimentare il web come vetrina caricando i suoi video su MySpace prima ancora dell’avvento di YouTube.
Alcuni di questi video realizzati col suo team (i Bugs) si sono guadagnati l’homepage mondo, attirando l’attenzione della trasmissione Le Iene che li ha ripresi ufficialmente nel team degli inviati.
In seguito è diventato capo autore di La3 Social Media Channel dove ha iniziato a creare e supervisionare format tv multipiattaforma mixando elementi tipici del web con quelli televisivi. Come la trasmissione ‘Reputescion’, scritta con Fabio Migliorati (autore del programma) e col giornalista e conduttore Andrea Scanzi, che in ogni puntata intervista e fa scontrare i suoi ospiti con la loro reputazione online. Finora questo format ha ospitato protagonisti della politica, del mondo dello spettacolo e del giornalismo, come Carlo Freccero, Giuseppe Severgnini, Vittorio Sgarbi, Carlo Verdone, Joe Bastianich, Don Gallo e altri ancora.
Come direttore creativo del canale La3, è stato tra i primi a portare in Italia le web serie (come MalViviendo), specializzandosi nella produzione di viral e web serie create con alcune web star italiane (come the jackal).
Nel 2013 ha creato gli Web Show Awards, con 40mila spettatori tra live e diretta streaming su YouTube e 30milioni di interazioni web in una notte. Sul palco sono state premiate le web star divise per categorie, nuovi talenti digital e in generale contenuti più visualizzati sul web. La campagna virale per lanciare l’evento ha trovato spazio sui giornali nazionali e internazionali e sulle homepage di siti del mondo anche grazie al coinvolgimento di personaggi dello spettacolo e sportivi internazionali in un’inaspettata premiazione (fatta da uno zombie) per i numeri raggiunti sui social.