Youmark

Il Gianduiotto Pernigotti torna sugli scaffali. Rinnovata l’intera gamma guardando anche ai mercati internazionali

Dopo le vicissitudini aziendali degli anni scorsi e l’acquisizione da parte di JP Morgan nell’ottobre 2022, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure ha appena iniziato le consegne alla rete dei punti vendita in Italia dei suoi prodotti per la campagna autunno-inverno 2023.

Nei mesi scorsi, Pernigotti aveva infatti avviato un piano di rilancio e riposizionamento, partito dal rebranding del marchio e da un nuovo packaging per tutta la linea produttiva.

“L’intera offerta della Pernigotti è stata rinnovata, a partire dalle ricette e dalle confezioni, nell’ambito di un preciso piano di rilancio e di riposizionamento in Italia di questa marca storica, ma anche per sostenere il forte impegno alla conquista dei mercati internazionali”, commenta in una nota Luigi Leonetti, Direttore Commerciale. “Siamo intervenuti proponendo nuovi assortimenti e nuovi formati per venire incontro alle esigenze e ai gusti dei consumatori, a partire dal nostro prodotto-icona, il Gianduiotto, ma anche nelle altre referenze che saranno disponibili sugli scaffali entro la fine di ottobre. La grande distribuzione sta premiando questo nostro impegno: abbiamo già riscontrato un aumento degli ordini per i nostri prodotti e anche un incremento dei punti vendita raggiunti su tutto il territorio nazionale”.