Da oggi, lunedì 28 maggio, è on air la nuova campagna di Open Fiber che annuncia la costruzione della nuova rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) e sancisce il riposizionamento del brand.
La campagna, che prevede stampa quotidiana e periodica, affissioni speciali nelle grandi stazioni e negli aeroporti, web display principalmente sui siti di informazione e videostrategy, ha due obiettivi: incrementare l’awareness della marca e stabilirne il ruolo di artefice del progetto di connessione del Paese e quindi di enabler dello sviluppo economico e sociale del sistema-Italia.
Protagonista della comunicazione, imperniata sul pay off Il futuro ha un nuovo nome, è il segno grafico circolare color magenta che marchia i visual in bianco e nero della campagna, e che da un lato vuole evocare i concetti di velocità e dall’altro richiamare la prima lettera del brand name.
Firma la campagna Yes I Am, la sigla guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione dell’incarico al termine di una gara. La creatività è di Marco Carnevale e Luca Maoloni, entrambi creative partner dell’agenzia.