TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha realizzato una installazione per LILT Milano Monza Brianza con il messaggio ‘Il fumo ti fotte. Fottilo tu.’
In Piazza Affari a Milano, un enorme pacchetto di sigarette incornicia con un gioco di prospettive la statua di Maurizio Cattelan. Riporta la scritta ‘il fumo ti fotte’ e riprende i messaggi di prevenzione che oggi troviamo sui pacchetti di tabacco e sigarette. L’installazione sarà visibile fino al 28 maggio.
Il progetto nasce in occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale Senza Tabacco e, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto sia importante smettere di fumare, le si invita a intraprendere un percorso antifumo LILT, iscrivendosi gratuitamente sulegatumori.mi.it/fottitifumo
LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo e da tanti altri anni un compagno di TBWAItalia. Oltre all’installazione, l’agenzia ha realizzato una campagna social, digital e stampa dedicata. L’intero progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e di Monza.
Hanno lavorato alla campagna Luca Attanasio, art director, con Yara Saad e Greta Tomasoni, stageur art director e i copywriter Alice Botta e Alessandro Monti, insieme a Mattia Poloni, stageur copywriter. 3D designer, Alessandro Dell’Aia. Chief Creative Officer, Mirco Pagano.
Credit
Cliente: LILT Milano Monza Brianza
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Art Director: Luca Attanasio,
Art Director Stageur: Yara Saad, Greta Tomasoni
Copywriter: Alice Botta, Alessandro Monti
Copywriter Stageur: Mattia Poloni
3D Designer: Alessandro Dell’Aia
Account Director: Francesca Levi
Account Executive: Caterina Midiri
Print Production head: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Danila Cericco
Produzione Eventi: Fabio Bellifemine
Cdp: Fargo Film
Progettazione: Studio45
On air: dal 23 maggio 2022
Mezzi: installazione, social, digital, stampa.