Nella campagna per FARE X BENE ONLUS – articolata in 5 soggetti stampa, post e video social e in un sito web interattivo – le illustrazioni delle torture dell’epoca medioevale e del periodo dell’inquisizione si trasformano in metafore del cyberbullismo, attraverso baloon con gli insulti più frequenti che si scambiano i ragazzi nelle chat.
Obiettivo, far riflettere genitori e figli sul fenomeno, stimolare il dibattito e l’educazione nelle scuole e sostenere l’associazione.
La campagna on air già da fine aprile con la prima uscita su il Sole 24 Ore, è stata ideata da LEO BURNETT COMPANY, con la direzione creativa di Luca Ghilino e Giuseppe Pavone. Di Arc è invece lo sviluppo digital con una landing page interattiva in cui gli utenti potranno raccontare la loro esperienza e condividere gli insulti ricevuti, creando così un osservatorio permanente con i dati del fenomeno in Italia sempre aggiornato e consultabile da tutti, cittadini e istituzioni.
Credit
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Art Director: Giovanni Duò, Stefano D’Andrea
Copywriter: Caterina Berti
Account Director: Valentina Tajana
Musica: Sing Sing
Arc
Managing Director: Stelio Spadaro
Technical Director: Umberto Caldera
Il team MSL e Starcom per la pianificazione stampa e social