Youmark

Il Consorzio Vino Chianti Classico avvia gara per la comunicazione in Italia e all’estero

Il Consorzio Vino Chianti Classico informa che in data 26/03/2024 ha presentato, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, l’avviso di gara, a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato Finest European Sustainable Treasures (FEST) che è stato presentato sul Bando 2024 Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products.

Il Programma triennale (2025-2027), relativo ad attività̀ di informazione e promozione rivolte al mercato target italia, Francia, Germania, Svezia, che verrà presentato entro il 14/05/2024 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposals AGRIP-SIMPLE-2024 – Promotion of agricultural products (AGRIP-SIMPLE-2024-IM-EU QS).

Tale attività dovrà essere espletata dall’avvio del contratto fino al termine dello stesso, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria. L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in:

  1. pubbliche relazioni;
  2. social media, pagine web, piattaforme E-learning;
  3. ADV print e on line
  4. strumenti di comunicazione, visual e video promozionali;
  5. Stand fieristici;
  6. partecipazione a workshop, seminari, degustazioni;
  7. sponsorship di eventi;
  8. viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione;
  9. eventi propri per la promozione del prodotto;

Il valore dell’appalto è pari a euro 2.119.628,25 per una durata di 36 mesi.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 26/04/2024 alle ore 10.

Il bando ed il capitolato tecnico sono pubblicati sul sito del Consorzio.