Youmark

Il Consorzio Fontina DOP lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale con Metrix Communication

La campagna consisterà in un piano strategico di investimenti (reso possibile grazie alla partecipazione al bando del PSR di Regione Valle d’Aosta per lo Sviluppo Rurale) della durata di un anno e prevede uno spot tv, la realizzazione del ricettario, la nuova release del sito istituzionale Fontina-dop.it (già attivo) e gli account social del marchio.

La campagna televisiva inizierà il 14 Novembre e sarà trasmessa da La7 e La7d. Il claim dello spot, realizzato dall’agenzia Metrix Communication di Milano, è Fontina Dop. Non è della Valle d’Aosta, è la Valle d’Aosta a sottolineare il connubio tra questo formaggio e il suo territorio di produzione, dato non completamente acquisito dai consumatori italiani come emerso dai focus group curati dall’agenzia.

Il piano di comunicazione prevede nel corso dell’anno anche attività e campagne Digital con l’apertura dei profili social ufficiali su Facebook e Instagram, un canale video su YouTube, un ricettario multilingue, con ricette sia tradizionali che innovative, press tour e attività con la ristorazione.