La campagna consisterà in un piano strategico di investimenti (reso possibile grazie alla partecipazione al bando del PSR di Regione Valle d’Aosta per lo Sviluppo Rurale) della durata di un anno e prevede uno spot tv, la realizzazione del ricettario, la nuova release del sito istituzionale Fontina-dop.it (già attivo) e gli account social del marchio.
La campagna televisiva inizierà il 14 Novembre e sarà trasmessa da La7 e La7d. Il claim dello spot, realizzato dall’agenzia Metrix Communication di Milano, è Fontina Dop. Non è della Valle d’Aosta, è la Valle d’Aosta a sottolineare il connubio tra questo formaggio e il suo territorio di produzione, dato non completamente acquisito dai consumatori italiani come emerso dai focus group curati dall’agenzia.
Il piano di comunicazione prevede nel corso dell’anno anche attività e campagne Digital con l’apertura dei profili social ufficiali su Facebook e Instagram, un canale video su YouTube, un ricettario multilingue, con ricette sia tradizionali che innovative, press tour e attività con la ristorazione.