Youmark

Il Consorzio dell’Asti Docg in tv (e non solo) con HUB09 E Alessandro Borghese

Quella che esordirà domenica sulle principali reti nazionali tv preceduta in questi giorni da un video teaser sui profili social è il lancio di una piattaforma di comunicazione che inaugura un nuovo  corso per la denominazione dell’Asti e Moscato d’Asti DOCG.

Si parte quindi da uno spot tv, prodotto in pieno periodo di quarantena. La campagna vedrà anche una pianificazione e declinazione sui principali quotidiani italiani e una presenza social e digital, tutte attività gestite direttamente da HUB09 BRAND PEOPLE.

“Abbiamo lavorato a lungo a questo progetto – spiega nella nota Marco Faccio, presidente e direttore creativo-  è un percorso che viene da lontano, da quando, tre anni fa, abbiamo iniziato a lavorare sul nuovo posizionamento della ‘denominazione’ e su una rinnovata voglia di raccontarsi e raccontare le proprie peculiarità uniche. Approdiamo in tv con uno spot in un momento non propriamente facile per il nostro Paese, ma abbiamo voluto portare un po’ di sorriso e ottimismo nelle case degli italiani, brindando con loro alla ripartenza”.

“Quella con Alessandro Borghese – prosegue Maurizio Cisi, direttore generale HUB09 – non è una semplice e classica operazione da testimonial, ma molto di più, perché Alessandro sarà un vero e proprio ambassador, portatore di un lungo e ampio storytelling studiato per la ‘denominazione’. Si è innamorato delle terre dell’astigiano e dei suoi vini unici e inizia così un percorso che lo legherà a lungo a questo marchio così importante per gli spumanti e vini a base di uva moscato più profumati al mondo. Presto l’Asti e il Moscato d’Asti Docg saranno anche protagonisti di una serie di puntate tematiche della trasmissione Kitchen Sound che Alessandro conduce sui canali Sky. Lo chef presenterà segreti e ricette del territorio piemontese, portando nelle case italiane il profumo di questa terra unica e patrimonio dell’Unesco, all’insegna del Rural Glam, il posizionamento di marketing che abbiamo ideato per la denominazione”.

E’ già prevista la produzione di un format social/digital che vedrà Borghese impegnato in un viaggio a puntate nelle terre dell’Asti e Moscato d’Asti Docg.