Alkemy S.p.A., società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (tiker: ALK), rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha avviato le attività per il passaggio delle azioni dal sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia al Mercato Telematico Azionario (MTA) – Segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (cd. translisting).
Il passaggio delle azioni al Segmento STAR dell’MTA consentirà alla Società di godere di una maggiore visibilità presso la Comunità Finanziaria, in particolar modo tra gli investitori istituzionali, nonché di valorizzare il proprio titolo grazie agli elevati requisiti richiesti dal segmento in termini di trasparenza, informativa societaria e Corporate Governance.
La società, in quanto ammessa sull’AIM Italia da più di 18 mesi, potrà avvalersi della procedura semplificata prevista in caso di ammissione alla quotazione in Borsa di azioni già ammesse alle negoziazioni nel mercato AIM Italia.
Nell’ambito del progetto di passaggio sull’MTA, il Consiglio di Amministrazione della società ha conferito al Presidente e all’Amministratore Delegato, in via disgiunta ed autonoma, con facoltà per ciascuno di sub-delega, ogni più ampio potere per porre in essere ogni ulteriore attività preliminare o ancillare e propedeutica al Progetto STAR.
La transizione al mercato principale dovrebbe aver luogo nel secondo semestre 2019.