‘Il buongiorno si vede dal camerino’ è il titolo della sitcom di 100 puntate della durata di 2 minuti che andrà in onda ogni mattina, dal lunedì alla domenica, su Telenorba a partire da lunedì 22 febbraio.
Si tratta di una riproposizione in chiave moderna delle réclame di Carosello degli anni ’60. L’idea è della Di Leo Pietro SpA, azienda nata ad Altamura nel 1860 con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, che così ha inteso valorizzare la personalità di un brand con un passato ricco di storia e tradizione ma, al tempo stesso, attento alle moderne esigenze del mercato e ai nuovi modi di comunicare.
Concepita da CaruccieChiurazzi, la serie vedrà alla regia Vito Capuano mentre gli attori e i comici che daranno vita agli episodi sono tutti pugliesi e molti già noti al pubblico di Telenorba: del cast fanno parte Francesca Cirano, Daniele Condotta, Annabella Giordano, Brando Rossi e Filippo Totaro, tutti nei panni di ‘disturbatori’ della protagonista Vitarelli, intenta a fare colazione nel suo camerino.
Gli scambi di battute tra i personaggi verranno riprese da una camera nascosta dietro lo specchio della presentatrice. La serie porta la firma di Leo Zani (attuale direttore di Telenorba e già direttore creativo dell’area sit-com di Mediaset), Francesco D’Elia (copywriter della CaruccieChiurazzi) e Marco Renzi, uno degli autori della sit-com ‘Camera Café’.