Torna in edicola dal 26 novembre, per una settimana, il calendario dell’Avvento di Corriere della Sera per Unicef, con il sostegno di Banor, società di gestione patrimoniale e consulenza indipendente, quest’anno dedicato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU come impegno globale per porre termine alla povertà e costruire una comunità internazionale più equa e solidale entro il 2030.
Con 1 euro di contributo, i lettori potranno donare il calendario. I fondi raccolti andranno a sostenere i programmi UNICEF contro la malnutrizione infantile attraverso la donazione, per ogni calendario, di un pacco di biscotti ad alto valore energetico ai bambini dei Paesi dove l’UNICEF opera.
L’iniziativa è sostenuta da una campagna di comunicazione, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sulle testate del gruppo Cairo-RCS, su Famiglia Cristiana, Italia Oggi e Milano Finanza, e con spot su Radio 24, Radio Italia, Radio Popolare e sulle radio Mediaset, oltre che attraverso newsletter dedicate.