IKEA torna in pianificazione con una nuova campagna che vuole celebrare i moderni eroi domestici, che ogni giorno sostengono la causa green con semplici gesti e azioni quotidiane, a volte inconsapevoli, ribadendo che tutti insieme possiamo contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore per le generazioni future, modificando le nostre abitudini e attuando piccoli e grandi gesti sostenibili.
Nei 3 soggetti, il punto di vista è quello dei protagonisti – un nipote che non vuole finire la sua cena, una figlia distratta che ha dimenticato il frigorifero aperto, una mamma che non fa la raccolta differenziata e una coinquilina alle prese con la lavatrice – richiamati da attivisti inconsapevoli della sostenibilità a prestare più attenzione a quello che stanno facendo, chiudendo il frigorifero, riciclando il cibo per il pasto successivo, dividendo la spazzatura ed evitando di fare una lavatrice per un paio di calzini.
La campagna è on air dal 27 settembre e si svilupperà su tv, web e social con soggetti con tagli da 30’ e 15’ realizzati da MCCann Spagna e pianificati da WAVEMAKER.
La nuova campagna fa parte della strategia di IKEA per ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030.